Manutenzione e Servizi

VI RAGGIUNGIAMO OVUNQUE

Energifera punta a proporre al proprio Committente un affiancamento in tutte le fasi di analisi della fattibilità di intervento. Da sempre specialisti nel fornire soluzioni cogenerative, l’attività di analisi preliminare del fabbisogno iniziale è il primo e fondamentale tassello per intraprendere correttamente la realizzazione di un intervento di efficientamento energetico.

Energifera supporta il Professionista e il Committente nell’analizzare le esigenze connesse anche al processo produttivo in chiave energetica, allo scopo di ad ottenere un corretto dimensionamento della soluzione co/trigenerativa.

Conoscere oggi i comportamenti energetici del Committente è fondamentale per realizzare soluzioni durevoli e massimamente sfruttate domani. Il rapporto duraturo Cliente/Fornitore pone al centro del dialogo Energifera come unico interlocutore per tutta la durata della vita utile dell’impianto.

Energifera punta da sempre sulla qualità del servizio fornito al cliente.
Per questo il nostro team mette a completa disposizione i tecnici aziendali (elettrici e meccanici) per fornire supporto alla progettazione nella
fase iniziale del progetto per decidere la migliore soluzione da adottare per ottenere un impianto Smart, durante tutto l’iter operativo e post installazione.

Affidarsi a persone specializzate è la chiave per un servizio davvero efficiente e di alto livello: Energifera ad oggi può vantare una significativa esperienza nel settore, tale da garantire ai propri clienti altissima qualità, competenza, preparazione e un importante know how, costruito giorno dopo giorno sul campo.

Bilanciare l’esigenza di investire nel proprio core business con gli interventi per la riduzione dei costi energetici è la costante sfida di oggi. Non sempre dunque è possibile auto-finanziarsi sottraendo liquidità all’azienda. Trovare quindi un partner terzo in grado di effettuare gli investimenti è un’opportunità imprescindibile per il successo imprenditoriale.
Energifera ha sviluppato diversi Asset di Servizi finanziari allo scopo di rispondere a tutte le esigenze presenti sul mercato della cogenerazione e dell’efficientamento energetico.

Possiamo contare su un’esperienza di quasi 3 milioni di ore di produzione nel parco macchine installate. Grazie a questi traguardi raggiunti mettiamo a disposizione dei Clienti tutta la nostra conoscenza e competenza. Energifera offre un servizio di assistenza post vendita gestito da personale altamente qualificato che consente agli utenti finali di valorizzare al massimo l’investimento effettuato. Le macchine Energifera sono dotate di unità di supervisione del sistema di controllo con capacità di acquisizione, memorizzazione e gestione dati a 360°. La diagnostica in remoto per individuare eventuali anomalie e intervenire in modo rapido e preciso è resa possibile grazie ad un apposito applicativo funzionante su sistema operativo su dispositivi sia fissi che portatili, in grado di gestire l’unità di controllo dell’impianto.

Per garantire un supporto ottimale alla manutenzione, il sistema consente inoltre la gestione degli intervalli di manutenzione programmata mediante monitoraggio delle ore di funzionamento dell’impianto e la quantificazione del risparmio ottenuto.

PSI: dinamica azienda Statunitense che, con oltre 70 mila unità prodotte (dato 2014) è leader nella produzione e gasificazione di motori a gas naturale o GPL. Per il mercato stazionario i motori PSI di derivazione GENERAL MOTORS erogano potenze dai 20 a 85 kW elettrici, con le migliori prestazioni in termini di emissioni inquinanti.

TEDOM: Affidabili motori a Gas Naturale, a Biogas e a GPL, realizzati in Europa da un leader nelle applicazioni stazionarie, quali cogeneratori, gruppi elettrogeni, compressori o motopompe, con decenni di esperienza nella generazione.

MAN: colosso europeo leader del settore di motori endotermici per applicazioni automotive industriale e per generazione. Sinonimo di affidabilità e storicità del brand, Man è la scelta ottimale per sistemi di potenza medio/grande con prestazioni estremamente elevate.

Energifera Srl
Via Vittime Civili di Guerra 6,
48018 – Faenza (RA)

 

Tel: +39 0546 798450
Mail: info@energifera.com

 

P.IVA 02699711202
Capitale Sociale € 125.000,00 i.v.

Società soggetta a controllo e coordinamento di Combigas S.r.l.