Chi siamo

Energifera S.r.l. è un punto di riferimento nel settore della cogenerazione ad alto rendimento in Italia. Nel quartier generale di Faenza (Ravenna) progettiamo e realizziamo macchine di cogenerazione.

Grazie a un solido know-how acquisito dal 1996 in ambito di elettronica di potenza, automazione e generazione, sviluppato all’interno di Santerno Gruppo Enertronica, Energifera offre soluzioni cogenerative all’avanguardia, modulari e indipendenti. Grazie anche a sistemi proprietari brevettati da oltre un decennio, siamo leader nella fornitura di soluzioni integrate per la cogenerazione energetica.

La nostra mission è contribuire alla transizione energetica aiutando le aziende a consumare meno e meglio, attraverso un processo graduale e completo.

Energifera è parte integrante del Gruppo Combigas, una holding storica di Faenza. Fondato nel 1984 Combigas segue il trading e la vendita di prodotti petroliferi all’ingrosso. Dal 2000 investe nel mondo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica. Oggi con un team di oltre 100 persone è sempre più specializzata sulla filiera dell’energia rinnovabile.

>200 cogeneratori installati

300 MWp di fotovoltaico nel mondo
440 MWp di fotovoltaico in sviluppo in Italia

177 MWp di eolico nel mondo

200 MWp di BESS in sviluppo in Italia
10 MW di storage per uso domestico in Italia

Combigas Srl nasce nel 1984 e segue il trading di prodotti petroliferi e la vendita energia elettrica da fotovoltaico.

Esco Solution S.r.l. È la Energy Service Company che offre soluzioni all’avanguardia per l’efficientamento energetico delle aziende e per la realizzazione di impianti di produzione di energie rinnovabili.

Stone Pine S.r.l nasce nel 2015 ed è attiva su tutto il territorio nazionale nella vendita e installazione di impianti fotovoltaici, batterie di accumulo, pompe di calore e sistemi di ricarica per auto elettriche (EVC) principalmente per il mercato domestico.

Siron segue il trading e la vendita all’ingrosso di prodotti petroliferi sia al cliente finale che agli intermediari e alle pompe di benzina. La società oggi possiede 11 stazioni di servizio.

Energifera Srl
Via Vittime Civili di Guerra 6,
48018 – Faenza (RA)

 

Tel: +39 0546 798450
Mail: info@energifera.com

 

P.IVA 02699711202
Capitale Sociale € 125.000,00 i.v.

Società soggetta a controllo e coordinamento di Combigas S.r.l.