Vantaggi

La divisione R&S (Ricerca & Sviluppo) è alla costante ricerca di soluzioni per distinguere i propri prodotti rispetto alla concorrenza. Il mercato della Cogenerazione richiede sempre maggiore flessibilità di utilizzo in termini di temperature di esercizio e massimizzazione delle prestazioni sotto tutti i punti di vista. Oggi il cogeneratore deve essere un “Sistema Smart” in grado di affrontare le più complesse condizioni di impianto del Cliente.

Innovativo Sistema «Filtro Termico»

Sistema integrato di filtraggio dei picchi (alti e bassi) di temperatura dell’acqua cliente in ingresso alla macchina.
Il regolare funzionamento del sistema è garantito. L’insieme dei componenti e soluzioni che compongono il «Filtro Termico» integrato a bordo macchina, preserva il moto-generatore dagli stress delle fluttuazioni della temperatura dell’acqua-cliente, nello specifico:

  • Ritorni improvvisi di acqua fredda vengono gestiti dal sistema Energifera.
    I cogeneratori convenzionali presentano scarsità di lubrificazione e sotto-raffreddamenti del motore (stress meccano-termico).
  • Ritorni improvvisi di acqua calda vengono gestiti dal sistema Energifera.
    I cogeneratori convenzionali incorrono in blocco per sovratemperature e conseguenti disservizi per l’utilizzatore.

Ventilazione «Modulante» dinamica

Il Sistema di Ventilazione sotto Inverter autoadattante in funzione della temperatura esterna, anche in casistiche estreme, permette di ridurre drasticamente autoconsumi e rumorosità con miglioramento delle performance.

Logica «Master/Slave»

L’interfaccia fra macchine in sistemi modulari è fondamentale per le performance.
Tutti i prodotti Energifera utilizzano la logica di gestione in parallelo per massimizzare rendimenti e regolarizzare l’utilizzo dei moduli. Le soluzioni modulari sono la soluzione ottimale su impianti di potenza medio/grande che presentano variazioni di consumi stagionali o giornaliere. Questa soluzione rende competitivi anche i costi di gestione e service dell’intero impianto cogenerativo.

Energifera Srl
Via Vittime Civili di Guerra 6,
48018 – Faenza (RA)

 

Tel: +39 0546 798450
Mail: info@energifera.com

 

P.IVA 02699711202
Capitale Sociale € 125.000,00 i.v.

Società soggetta a controllo e coordinamento di Combigas S.r.l.