L’ECONOMIA VERDE: LA FILIERA DELL’ENERGIA

Mercoledì 10 ottobre, 16.00-19.00, Palazzo Vespignani – Imola economy: la filiera dell’energia. Un’opportunità per il rilancio dei territori”.

L’evento è stato organizzato dalla Provincia di Bologna, con la collaborazione del Nuovo Circondario di Imola e della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna, nell’ambito del progetto MED Ecomark.

L’apertura del seminario è stata affidata a Graziano Prantoni, Assessore alle attività produttive e turismo della Provincia di Bologna e ad Emilio Ferrari, Pro-rettore dell’Alma Graduate School-Università di Bologna.

Il dibattito si è focalizzato sui percorsi, i metodi e gli strumenti disponibili per gli attori territoriali ed economici interessati alla costruzione di un distretto della green economy.

Al seminario ha partecipato in qualità di relatore Il Dott. Erik Lanzoni di Energifera Srl, invitata come azienda tra le più rappresentative nel campo delle nuove tecnologie legate al mondo dell’efficienza energetica.

Daniele Manca, Presidente del Nuovo Circondario Imolese e Sindaco di Imola, ha chiuso i lavori facendo il punto sulle riflessioni raccolte durante il seminario e offrendo il proprio contributo maturato in una prospettiva privilegiata dal punto di vista dell’osservazione del territorio.

Interessati alla cogenerazione?
Volete chiedere informazioni o avere un contatto diretto? Compilate il modulo, vi risponderemo e chiameremo appena possibile

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Lasciate il vostro recapito se volete essere ricontattati da un operatore Energifera
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Energifera Srl
Via Vittime Civili di Guerra 6,
48018 – Faenza (RA)

 

Tel: +39 0546 798450
Mail: info@energifera.com

 

P.IVA 02699711202
Capitale Sociale € 125.000,00 i.v.

Società soggetta a controllo e coordinamento di Combigas S.r.l.