INAUGURAZIONE IMPIANTO DI COGENERAZIONE TEMA FIX 70 – PISCINA DI MIRANDOLA

 

FIX 70 Piscina Mirandola

FIX 70 – PISCINA MIRANDOLA

 

Impianto di cogenerazione con TEMA FIX 70 di Energifera: la scelta vincente presentata venerdì 4 marzo a Mirandola, presso la Piscina Comunale, grazie alla quale la struttura riuscirà ad ottenere significativi miglioramenti dei costi energetici attuali. All’ inaugurazione hanno partecipato Cesare Galavotti, presidente de “La Mirandola” Spa società che gestisce l ‘impianto, e il Sindaco Maino Benatti.  Relatori dell’evento Riccardo Castorri, Dirigente Energia Aimag Spa, con un intervento sull’utilizzo del teleriscaldamento a Mirandola e Simone Pirazzoli, Sales Area Manager Energifera Srl, con un focus sui vantaggi della cogenerazione e sulle caratteristiche dell’impianto.

All’iniziativa  presenti anche tre classi quinte dell’istituto ‘Galilei’ che, accompagnate dalla dirigente scolastica Dott.ssa Milena Prandini, hanno partecipato in maniera attiva ed interessata all’evento, rivolgendo diverse domande ai relatori.

L’installazione del cogeneratore, di potenza elettrica 70 kW e potenza termica 120 kW, rientra all’interno del progetto di efficientamento energetico del complesso natatorio. Alimentato a gas metano, l’impianto è in grado di produrre contemporaneamente energia elettrica (per i fabbisogni energetici della struttura) ed energia termica (riscaldamento degli ambienti, acqua delle vasche e acqua calda sanitaria). La produzione combinata di energia elettrica e termica garantisce una riduzione dei costi energetici, minori perdite di trasmissione e distribuzione per il sistema elettrico, consistente indipendenza ed autonomia energetica.

 Con il profilo di funzionamento previsto (circa 6.700 ore/anno, anche in regime di parzializzazione del carico) il cogeneratore è in grado di produrre oltre 400.000 kWh elettrici e contemporaneamente oltre 700.000 kWh termici, completamente autoconsumati dal Centro nuoto.

Centro-nuoto-ristrutturato-settembre-2014

Piscina Mirandola.

 

Interessati alla cogenerazione?
Volete chiedere informazioni o avere un contatto diretto? Compilate il modulo, vi risponderemo e chiameremo appena possibile

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Lasciate il vostro recapito se volete essere ricontattati da un operatore Energifera
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Energifera Srl
Via Vittime Civili di Guerra 6,
48018 – Faenza (RA)

 

Tel: +39 0546 798450
Mail: info@energifera.com

 

P.IVA 02699711202
Capitale Sociale € 125.000,00 i.v.

Società soggetta a controllo e coordinamento di Combigas S.r.l.