CARBON FOOTPRINT E COGENERAZIONE

Sempre piu’ spesso sentiamo parlare di #Carbon Footprint, ma sappiamo di cosa si tratta e come possiamo intervenire?
L’accumulo dei #gas serra in #atmosfera, causato dalle attività umane, è la causa principale dell’aumento dell’#innalzamento della #temperatura e del cambiamento climatico.
Il Carbon Footprint (impronta di carbonio) è un indicatore il cui calcolo permette di stimare la totalità delle emissioni di gas ad effetto serra espresse in tonnellate di CO2 equivalente, generate da un individuo, un prodotto o un azienda in modo diretto ed indiretto.

Il calcolo del Carbon Footprint è quindi di grande importanza per le aziende perchè permette di quantificare le #emissioni e di monitorare l’#efficienza energetica, oltre all’impatto ambientale, della propria struttura.

La #cogenerazione permette, grazie alla produzione combinata di energia elettrica ed energia termica, di risparmiare sull’energia primaria rispetto alla generazione separata, determinando un minor consumo di #combustibili fossili, minori emissioni di CO2, contribuendo così alla #decarbonizzazione dell’economia.

Con la cogenerazione di Energifera, sono state risparmiate fino ad oggi 384.649 Ton di CO2 equivalente.

Efficientamento energeticorisparmio economico, ottimizzazione dei tempi di rientro dell’investimento grazie a strumenti di finanza agevolata e ordinaria sono il cuore della proposta targata Energifera, azienda del Gruppo Combigas leader nella produzione di cogeneratori. Con piu’ di 200 unità di cogenerazione ( da 30 a 535 kWe)  installate in tutta Italia e più di 5.000.000 di ore di produzione all’attivo, Energifera affianca l’acquirente per garantire i migliori risultati e benefici nel medio/lungo termine su impianti che diventeranno parte integrante della struttura del Cliente.

Interessati alla cogenerazione?
Volete chiedere informazioni o avere un contatto diretto? Compilate il modulo, vi risponderemo e chiameremo appena possibile

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Lasciate il vostro recapito se volete essere ricontattati da un operatore Energifera
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Energifera Srl
Via Vittime Civili di Guerra 6,
48018 – Faenza (RA)

 

Tel: +39 0546 798450
Mail: info@energifera.com

 

P.IVA 02699711202
Capitale Sociale € 125.000,00 i.v.

Società soggetta a controllo e coordinamento di Combigas S.r.l.